CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE:
Costruzione monoblocco in acciaio inox AISI 304 satinatura scotch-brite, saldata e ribordata anche nelle parti interne.
Corpo aspirante interno a tenuta con filtri a labirinto.
Corpo di immissione aria esterna a tenuta, con lame perimetrali sui lati lunghi per una distribuzione uniforme dell'aria di induzione, rivestito di isolante termico.
Canalina perimetrale raccogli condensa, con rubinetto di scarico grassi.
Illuminazione a incasso con lampade classe IP65.
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO:
Le cappe della serie "KCR e KPR" per compensare l'aria sottratta per aspirazione al locale cucina utilizzano elettroventilatori della serie UFV (accessorio) prelevando aria dall'esterno. L'aria esterna d'immissione, che assume come valore standard il 70% del valore di aspirazione, viene opportunamente convogliata all'interno della cappa e indirizzata verso la zona filtri.
La velocità di questo flusso d'aria, debitamente calibrato, provoca una depressione nella zona sottostante la cappa determinando: un aumento della densità dei fumi aspiranti, un elevato trascinamento delle fumane verso i filtri e quindi un miglioramento della efficienza dell'aspirazione.